05.10.2011

GREEN LIBRARY

110 appuntamenti delle biblioteche di Redos (Rete documentaria e bibliotecaria senese)

Sono 110 le iniziative di Green Library che le biblioteche di Redos, la Rete documentaria e bibliotecaria senese, hanno organizzato nel mese di ottobre.

Da molti anni la Regione Toscana promuove una campagna per la diffusione della lettura nel mese di ottobre e le biblioteche della Provincia di Siena rispondono sempre con entusiasmo e creatività.

Il tema scelto per il 2011 è Green Library, le biblioteche sono piene di natura. Gli incontri, tutti per bambini, prevedono laboratori sul riciclo, sulle energie alternative, sullo studio dei boschi e degli animali, sulla biodiversità, sull’ecologia.

Attraverso queste iniziative i bambini, e non solo, avranno la possibilità sia di prendere parte ai laboratori che ogni biblioteca ospiterà, sia di ampliare o perfezionare le proprie conoscenze grazie a tutti i servizi delle biblioteche pubbliche comunali: il servizio di prestito di libri e dvd gratuito, la navigazione in internet gratuita, il servizio di consulenza, quello del prestito interbibliotecario, e l’uso delle sale delle biblioteche come luoghi di studio, svago e socializzazione.

Per conoscere tutti gli appuntamenti consultare il sito www.bibliotecasiena.it

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen