11.03.2012

Teatro dei Rinnovati

Una commedia brillante e vivace, da martedì 13 a giovedì 15 marzo



“DUE DI NOI” AI RINNOVATI, CON LUNETTA SAVINO ED EMILIO SOLFRIZZI

Equivoci e paradossi matrimoniali in tre atti unici, tra bebé, routine e separazioni



Il rapporto di coppia nel contesto schizofrenico della contemporaneità, tra situazioni surreali e sketch comici: questo il fil rouge dei tre atti unici che compongono “Due di noi” di Michael Frayn, in scena ai Rinnovati da martedì 13 a giovedì 15, alle ore 21.15, con la regia di Leo Muscato.

Protagonisti indiscussi della scena Lunetta Savino e Emilio Solfrizzi, volti noti della tv grazie ad alcuni serial di successo come “Un medico in famiglia” e “Tutti pazzi per amore”.

Un equilibrio matrimoniale irrimediabilmente sconvolto dall’arrivo di un neonato insonne e urlante è il motivo della prima storia, “Black and silver”. Non basterà neppure il nostalgico ritorno nella camera d’albergo della luna di miele, a Venezia, per riportare la serenità perduta, sullo sfondo di un confronto, tra passato e presente, tenero e anche un po’ amaro.

Si fonda, invece, sul mito dell’incomunicabilità tra generi “Mr. Foot”, la seconda parte, nella quale alla donna non resta che cercare un dialogo con il piede del marito, unica parte del corpo che tradisce ancora qualche emozione.

Esplosivo, infine, il terzo ed ultimo capitolo della commedia, “Chinamen”, che offre ripetuti virtuosismi drammaturgici in giochi di scena divertenti, tra entrate, uscite e travestimenti. I due attori indossano i panni di ben cinque personaggi diversi: due coniugi, una coppia di amici da poco separati e il nuovo compagno di lei, tutti commensali a causa di un invito sbagliato. Un vorticoso crescendo di equivoci, ai limiti della farsa, che non può che culminare in un finale paradossale.

La vendita diretta per gli ingressi al Teatro dei Rinnovati è attiva lunedì 12 dalle ore 17 alle 20 e nei giorni 13, 14 e 15 dalle 16 fino all’inizio dello spettacolo. Per i diversamente abili, in funzione, negli stessi orari, la biglietteria nel Cortile del Podestà.

E’ possibile anche la prenotazione telefonica al numero 0577.292265.

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen