19.02.2013

LE CONTAMINAZIONI ESPRESSIVE DI “KÄFIG BRASIL” IN DANZA AI RINNOVATI

Mourad Merzouki presenta cinque moduli coreutici legati dall’apertura verso il prossimo

Uno spettacolo di danza all’insegna delle contaminazioni artistiche ed espressive, quello in programma sabato 23 febbraio al Teatro dei Rinnovati, alle 21.15.

Con la direzione artistica di Mourad Merzouki, fortemente improntata su ritmi hip hop e stile circense, e le coreografie del collettivo Käfig Brasil, Denis Plassard, Céline Lefèvre, Octávio Nassur e Anthony Egéa, lo spettacolo si presenta come un patchwork danzato in cinque brevi moduli, presentati senza soluzione di continuità e tenuti insieme dal filo rosso dell’apertura verso il prossimo, sia sul piano umano che su quello artistico.

Proprio al collettivo Käfig Brasil è affidato l’incipit, con la creazione “Nos”, che gioca sul doppio significato della parola in portoghese: noi e nodo, per tracciare i legami che si instaurano tra gli uomini. Seguono “Its its”, che offre una divertente colonna sonora realizzata dal vivo dagli stessi danzatori, ed “Ego trip”, con passaggi interiori che mischiano segreti e finzioni. E dopo il richiamo alla capoeira brasiliana di “Anatomia sonora”, lo spettacolo si conclude con i corpi in trance e il ballo electro di “Adrénalin”.

La prevendita dei biglietti è attiva on line, fino a giovedì 21, sul portale www.comune.siena.it, seguendo il percorso servizi on line-biglietteria; oppure, attraverso il call center, ai numeri 0577 292614-15, entro giovedì, dalle 9.30 alle 12.30.

La vendita diretta ai Rinnovati sarà in funzione venerdì 22, in orario 17/20, e sabato pomeriggio a partire dalle 16. In questi stessi giorni e orari, possibili le prenotazioni telefoniche allo 0577 292265; per i diversamente abili, è aperta la biglietteria nel Cortile del Podestà.

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen