24.04.2013

Cari Amici di KULT Si,

l'associazione KULT Si è felice di comunicare l'ottima riuscita della lezione musicata tenuta dal Prof. Jens Krueger lo scorso lunedì 22 aprile nell'aula magna dell'I.T.C.G. "S. Bandini" a Siena.

Le classi che hanno preso parte al seminario (dalle prime alle quarte, dai 14 ai 18 anni) erano entusiaste ed hanno reagito in modo estremamente collaborativo alla proposta didattica dell'insegnamento del tedesco in musica.

Grazie agli sponsor The New Oxford School (Siena) e Hueber/Bulgarini (Firenze) è stato infatti possibile far sperimentare agli alunni l'inizio di quello che ci auguriamo possa diventare l'anno prossimo e negli anni a venire un vero e proprio percorso di apprendimento, in cui il tedesco venga reso facilmente accessibile a tutti grazie al metodo sviluppato dal professore musicista.

Anche quest'anno, infatti, Jens Krueger ha coinvolto con entusiasmo, competenza ed energia i ragazzi, trasportandoli in un mondo dove la comunicazione si intreccia con il ritmo, la musica e l'armonia, ottenendo, nelle poche ore a disposizione, risultati davvero stupefacenti.

Ci auguriamo quindi che il progetto diventi una costante nell'insegnamento del tedesco e che la motivazione all'apprendimento di questa lingua, evidente nell'allegria dei ragazzi, venga supportata da sponsor che rendano possibile lo sviluppo di un programma che si articoli su tutto l'anno scolastico.

In allegato alcune foto dell'iniziativa.


Restando a disposizione per ulteriori informazioni, inviamo i nostri più cordiali saluti,



Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen