20.04.2013

IMPARARE DIVERTENDOSI



IMPARARE DIVERTENDOSI.
AL BANDINI  TORNANO LE LEZIONI DI TEDESCO IN MUSICA

L’Istituto Bandini ospiterà lunedì 22 aprile, in aula magna, dalle ore 8,20 alle ore 13,20, il Prof. Jens Krüger, musicista, compositore e formatore di docenti di lingua tedesca per il seminario di musica e lingua “Canzoni tedesche al lezione – Imparare divertendosi”.

L’incontro è aperto a insegnanti, ad alunni (dai 10 ai 14 anni), a genitori e a tutti coloro che desiderino sperimentare un nuovo tipo di didattica incentrata sulla “lezione musicata” come sviluppata dal Prof. Krüger nel suo libro “Deutsch mit Lust und Liedern”.

Questo seminario, organizzato con l’associazione culturale italo-tedesca “KULT-Si”, e finanziato dalla scuola di lingue The new Oxford School di Siena e la casa editrice Bulgarini/Hueber di Firenze, prosegue l’attività iniziata già lo scorso anno e sarà una piccola anticipazione di quello che, speriamo, potrà diventare un appuntamento fisso nei prossimi anni, per avvicinare i ragazzi al tedesco con modalità coinvolgenti e rendendoli ancora di più “cittadini d’Europa”.

Tutte le scuole della provincia di Siena, genitori e cittadini interessati sono inoltre invitate ad intervenire alla presentazione pubblica dei lavori e del progetto “Con il Tedesco verso il futuro”, che si svolgerà dalle ore 11,30 alle ore 13,20 (sempre nell’aula magna della scuola) seguito da un piccolo rinfresco offerto dall’Associazione culturale italo-tedesca KULT Si di Siena.



Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen