25.03.2011

25 marzo - Giornata Mondiale del Teatro - scioppero generale

Nei giorni in cui si festeggia la Giornata Mondiale del Teatro, il mondo dello spettacolo ha indetto uno sciopero generale per il 25 marzo, per protestare contro gli ulteriori tagli ai finanziamenti per il mondo dello spettacolo.

Rete Teatri Indipendenti attraverso il suo progetto Libero Circuito denuncia il grave e colpevole disinteresse per la cultura da parte del governo italiano, e propone una forma diversa di sostegno alla protesta.

Libero circuito non intende sospendere i propri spettacoli, penalizzando il proprio pubblico con un assenza, ma al contrario informandolo sulle ragioni dello sciopero nell’ambito delle iniziative presenti e chiamandolo al sostegno, alla discussione ed alla partecipazione ed alla condivisione attiva del proprio lavoro.

Libero circuito chiede pertanto il sostegno e la partecipazione attiva di amministratori pubblici, forze politiche e singoli cittadini ai nostri appuntamenti per incontrarci e aprire discussioni pubbliche in proposito in occasione dei previsti eventi tra cui:

Venerdì 25 Marzo

Siena (Sala Lia Lapini) You Promised di Andrea Cincinelli

Castelnuovo Berardenga (Teatro Alfieri) Ercole e le stalle di Augia teatro dell'elce ore 21.15

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen