13.12.2013

Siena ricorda Nelson Mandela con #SienaPerMadiba

Siena ricorda Nelson Mandela con #SienaPerMadiba L’iniziativa si svolgerà la sera di sabato 14 dicembre, in concomitanza con le celebrazioni che si svolgeranno a Johannesburg.

 Non si tratterà di una semplice proiezione, ma di un vero e proprio saluto collettivo che partirà dalla rete: i cittadini potranno infatti vedere visualizzati, insieme al ritratto di Nelson Mandela, i propri pensieri personali su “Madiba”, postando una frase sul sito sienapermadiba.com o su Twitter, abbinando al proprio messaggio l’hashtag #sienapermadiba.
 L'iniziativa del Comune di Siena è realizzata in partnership con la startup Feelbacker, già protagonista della “Notte dei ricercatori” dello scorso settembre con l'iniziativa “Colora il Mangia”. Sarà un vero e proprio ponte digitale – ha dichiarato il Sindaco, Bruno Valentini – teso ad abbattere la distanza fisica fra Siena e il Sudafrica nel nome di un’unità ideale tra popoli che, grazie a questo gesto simbolico, condividono i valori di libertà e di uguaglianza.

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen