29.05.2014









Biblioteca comunale degli Intronati

Appuntamenti di giugno

Sala Storica in via della Sapienza, 5

martedì 3 giugno, ore 17.30
In occasione della candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019, la Biblioteca organizza una serie di conversazioni su tematiche europee: tra questi appuntamenti si colloca la conferenza di Remo Bodei dal titolo “Europa patria della memoria”.
Modererà l’incontro Roberto Barzanti, presidente del Consiglio di amministrazione della Biblioteca.

venerdì 6 giugno, ore 17.30
Presentazione del volume di Raffaello Ramat,
"Cercatore d’amicizia. Carteggi con Luigi Russo, Angelo Barile, Mario Delle Piane e Tommaso Fiore, a cura di Palmira Panedigrano" (Polistampa, Firenze 2013).
Modererà l’incontro Claudio Cesa, professore emerito della Scuola Normale Superiore di Pisa. Interverranno Paolo Bagnoli dell’Università di Siena e Andrea Becherucci dell’Istituto Universitario Europeo.
Saranno presenti la curatrice, Palmira Panedigrano e i figli di Raffaello Ramat, Silvio e Paolo.


lunedì 9 giugno, ore 17.30Presentazione del volume di Carlo Nepi, "Una città laboratorio. Gli anni senesi di Giancarlo De Carlo" (S&B, Colle di Val d’Elsa 2013).
Interverranno Giorgio Ciucci, docente di storia dell’architettura presso lo IUAV di Venezia e l’Università di Roma Tre, Daniele Pini, docente di Urbanistica e vicedirettore del Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara, Roberto Barzanti, presidente del Consiglio di amministrazione della Biblioteca.

mercoledì 11 giugno, ore 17.30
David Allegranti presenterà il suo volume "The Boy. Matteo Renzi e il cambiamento dell’Italia" (Marsilio, Padova 2014). Introdurrà Roberto Barzanti, presidente del Consiglio di amministrazione della Biblioteca. Modererà l’incontro con l’autore Paolo Ermini, direttore del “Corriere Fiorentino”. Sarà presente il Sindaco di Siena, Bruno Valentini.

giovedì 19 giugno, ore 17.30
Presentazione del volume di Roberto Guerrini, "Un autobus per Hampton Court". Interverranno Gioachino Chiarini, Antonio Prete, Alberto Olivetti.


Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen