03.05.2011

Associazione Dynamo Camp Onlus

Anche questo anno Dynamo Camp sta cercando volontari che parlano molto bene sia l’italiano che il tedesco per le sessioni in cui ci verranno a trovare anche ragazzi provenienti dalla Germania.
Queste si svolgeranno:

dal 8 al 18 Luglio 2011 Adolescenti dai 13 ai 17 anni e

dal 19 1l 28 Agosto 2011 Bambini dai 7 ai 12 anni

Questo progetto di scambio linguistico e soprattutto culturale è riservato a ragazzi con malattie croniche o gravi in terapia o in mantenimento e garantisce ai ragazzi non solo un’esperienza indimenticabile, ma anche un’occasione per confrontarsi con ragazzi che hanno vissuto situazioni simili alla loro e per ricaricarsi e carburare nuova energia per la vita di tutti i giorni (e a volte lunghi soggiorni ospedalieri). Per riuscire a regalare tali momenti indimenticabili a questi bambini e far si che ridere diventi una terapia, i nostri volontari svolgono un ruolo fondamentale all'interno del Camp, rendendo possibile lo svolgimento delle nostre attività e condividendo con i ragazzi ogni aspetto della loro esperienza.

Già negli scorsi due anni, in cui abbiamo avuto modo di invitare presso di noi bambini e adolescenti tedeschi, ci ha portato buoni risultati e soddisfazioni, ma la voglia di migliorare ancora di più e di integrare ulteriormente i ragazzi tedeschi nella vita del campo ci porta a ricercare nuovi volontari di casetta o volontari interpreti per le attività.

Per questo vorrei chiederLe se può gentilmente aiutarci nella nostra ricerca (magari tramite affissione in bacheca, volantinaggio, passaparola e/o mailing list).

La ringrazio anticipatamente per la Sua gentilissima collaborazione e rimango a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Cordiali saluti

Anika Schönenborn

Associazione Dynamo Camp Onlus

anika.schoenenborn@dynamocamp.org

www.dynamocamp.org

Via Ximenes, 662

Loc. Limestre 51028

San Marcello Pistoiese (PT)

Tel. 0039 0573 621752

Fax. 0039 0573 621757

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen