18.08.2011

Sovicille 20 agosto

Il Mercatale di Sovicille

Sabato 20 agosto a Sovicille, appuntamento con la filiera corta e la buona alimentazione

Grandi e piccini tutti al Mercatale!!!!



Laboratorio di cucina per bambini e birra artigianale della Val di Merse

Sarà un’edizione di frizzante vivacità quella del Mercatale di sabato 20 agosto , che si svolgerà come di consueto dalle 9 alle 13 in Piazza Marconi a Sovicille. A partire dalle ore 9,30 i più piccini potranno cimentarsi nella realizzazione di divertenti ricette di filiera corta insieme alla vulacanica blogger Giulia Scarpaleggia (www.julskitchen.com), mentre i grandi avranno l’occasione di conoscere le freschissime birre artigianali del Birrificio 26 Nero di Scalvaia.
Per partecipare al laboratorio di cucina, completamente gratutito, è necessario rivolgersi al banco di Erbandando dove sarà inoltre possibile ricevere informazioni e consigli sulle melanzane e ritirare bulbi di zafferano da piantare proprio in questo periodo.

Per questa edizione non sarà invece attivo il servizio di Osteria del Mercato che tornerà ad animare la piazza insieme ai prodotti del commercio equosolidale a partire da settembre.
Nell’attesa sarà tuttavia possibile appagare il palato facendo scorta di pomodori da conserva in cassetta in offerta presso il banco dell’Az. Agr. Biologica Podere Ficareto, perfetti per un sugo saporito e veloce da gustare con i pici freschi della Val d’Orcia.

Come sempre, non mancheranno latte alla spina, formaggi di pecora, salumi di cinta senese, uova di gallina allevate all’aperto, polli, olio, carne bovina, pane e lavorazioni da forno a lievitazione naturale e vini da tavola. Saranno inoltre presenti: gli artigiani del territorio, con le terrecotte e le ceramiche personalizzabili di Silvia Gheraldini;; il Comitato del Mercatale; i Gruppi di Acquisto Solidale e lo scambio libri.

Prossimi appuntamenti:

sabato 3 settembre ………………… Rosia

sabato 17 settembre ……………… Sovicille

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen