04.11.2011

musica a Pistoia

Sabato 5 novembre "Qual musica attorno ai poeti"- Villa di Groppoli , Pistoia ore 21,30.
".....E come se non bastasse è novembre, la Norvegia dell'anno. E io ho sepolto la mia anima in un nido di ghiaccio" (Emily Dickinson). Qual musica attorno ai poeti. Attorno alla Dickinson una musica di genere classico, che non sia un minuetto (dà l'idea dell'allegro con brio) ma neppure una marcia funebre che poi nel salone delle feste stonerebbe assai. Allora facciamo Spiegel im Spiegel di Philip Glass, un classico il cui impianto è sicuramente struggente, tormentoso e dolce nello stesso tempo. Come novembre, appunto, e come (quasi) tutta la poesia della Dickinson. Protagonisti del concerto: Savino Pantone, Sara Michelozzi, Francesca Mucci (violini), Carolina Calamai, Samuele Ciattini (violoncelli), Alessandro Antonini (contrabbasso), Leonardo Monfardini (percussioni), Mattia Giagnorio (flauto), Luca Niccoli (pianoforte)"Divenire" (piano e orchestra).
ll programma del concerto, prevede: L. Einaudi L. Einaudi "Lady Labrynth" (piano, orchestra e percussioni); R. Cacciapaglia "Seconda Navigazione" (piano, violoncello e orchestra); P. Glass "Orphèe's Bedroom" (piano e flauto); P. Glass "Facades" (piano e flauto); A. Part "Spiegel im Spiegel" (piano e violoncello); A. Part "Mozart-Adagio" (piano, violino e violoncello); A. Piazzolla "Ave Maria" (piano e violino). A cura di Gianpiero Ballotti, per info e prenotazioni info@amicidigroppoli.it.


Venerdì 11 Novembre. Stagione sinfonica grandi solisti, al piano: Alexandre Tharaud . Teatro Manzoni, Pistoia ore 21.
L'Orchestra Pistoiese Promusica e la Camerata strumentale "Città di Prato" dirette dal maestro Alessandro Pinzauti, Alexandre Tharaud al piano eseguirà:
A. Piazzolla - Oblivion, Liebertango
M. Ravel - Concerto in sol maggiore per pianoforte e orchestra
G. Bizet - Sinfonia in do maggiore.
Per info e prenotazioni info@fondazionepromusica.it

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen