13.02.2014




Comunicato Stampa, Martedì 11 febbraio
Sulle note di Siena 2019
Appuntamento per mercoledì 19 febbraio con un evento interamente dedicato alla musica e rivolto ai giovani studenti universitari

Un evento interamente dedicato alla musica e rivolto ai giovani studenti universitari. Mercoledì 19 febbraio a Siena città Candidata a Capitale Europea della Cultura 2019 si suona, si ascolta e si balla per capire come le note possano essere un importante strumento di comunicazione e di confronto.
Una giornata intensa di appuntamenti, visite guidate, workshop, lezioni aperte, concerti e presentazioni di attività musicali. Grazie infatti alla collaborazione delle realtà presenti nel territorio quali la Fondazione Accademia Chigiana, Fondazione Siena Jazz, Centro Musicale Soundy, Associazione Musicale e Culturale Diapason, MTK, Music Academy e Cacio e Pere, che hanno messo a disposizione anche i propri spazi, i giovani appassionati di musica o i semplici curiosi potranno rivivere la storia della musica senese, parlare delle opportunità di lavoro nel mondo musicale e imparare a produrre un disco “fatto in casa”.

Gli appuntamenti del 19 febbraio continuano alla mensa Universitaria Sallustio Bandini che, per l'occasione servirà un menù speciale, e dove il Direttore di Candidatura Pier Luigi Sacco, sulle note dei Dj locali, presenterà agli studenti le linee guida del progetto.
Gran finale alle 21.30 con il concerto, realizzato in collaborazione con l'Ass. Cult. The B-Side Sonar – La Casa della Musica di Colle di Val d'Elsa, di Dj Khalab l'artista, reduce dal grande successo di pubblico e di critica al Roma Europa Festival presenterà il suo nuovo progetto con l'etichetta Inglese, Black Acre Records, un mix tra radici sonore africane e i nuovi sviluppi del digitale.
Dopo l'appuntamento che si è svolto il 19 gennaio presso il Teatro dei Rinnovati continua il ciclo di eventi, che si svolgeranno, in varie forme, ogni 19 del mese, volti ad incoraggiare il coinvolgimento della cittadinanza senese e di tutto il territorio provinciale.
L’iniziativa è sostenuta in particolare dalla Regione Toscana, dalla Banca Monte dei Paschi di Siena, dal Comune di Siena e da tutti gli altri componenti del Comitato Sostenitori.
Gli incontri presso Fondazione Accademia Chigiana, Fondazione Siena Jazz, Centro Musciale Soundy, MTK, Music Academy e Cacio e Pere, sono gratuiti, è però necessaria la prenotazione inviando una mail a info@2019si.eu.
Per ulteriori informazioni: www.2019si.eu
Unità Operativa
Ufficio di Candidatura
Siena 2019


t.+39 0577 534516
info@2019si.eu
c/o
complesso museale
Santa Maria della Scala
piazza duomo 1
53100 Siena-Italia

logo siena 2019

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen