22.10.2011

sculture nel Chianti

Progetto Pievasciata Borgo d'Arte Contemporanea: Le prime opere:

Opera nr 1 "Chianti Classsico" di Edi Susilo (Indonesia). Blocco unico di lava vulcanica di 3 m di altezza. Posizionato su terreno della Provincia, sulla S.P. 408 al bivio per San Sano.
Sponsor la Provincia di Siena.

Opera nr 2. "Omaggio al Palio" di Sandro Bessi (Italia). Cavallo in acciaio corten tagliato a laser, di dimensioni 1:1 posizionato sulla S.P.9 (Pievasciata-Vagliagli). Produttore Comege di Monteriggioni Sponsor la famiglia Olivato.
Il cavallo verrà illuminato la notte.

Opera nr 3. "Incomunicabilità" di Piero Giadrossi (Italia). Due cabine telefoniche originali inglesi e due manichini, uomo e donna, che si telefonano invece di aprire le porte e parlarsi. Posizione su terreno della Provincia che ha provveduto a ricostruire il muro e pavimentare il sito. Ubicazione di fronte alla Pieve di San Giovanni Battista (in stato di totale abbandono).
Sponsor è il Comune di Castelnuovo B.ga.

Opera nr 4. "Gli struzzi metropolitani" di Yu Zhaoyang (Cina). Proposta via computer graphics dall'artista cinese, è stata realizzata dalla Essemme di Colle Val d'Elsa in metallo ed ancorata ad una base in cemento. L'idea dell'inserimento nei cipressi (gli originali guardavano nelle finestre di un grattacielo) è di Alessandro Pinciani. Il grafico/pittore è toscano.
Le figure sono alte 5,60 m.
Sponsor è l' Az.Agricola CASUCCIO TARLETTI di Bruna Baroncini.

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen