16.02.2013

LA SETTIMANA DELLA BECARELLI

                   
LUNEDI' 18 alle ore 18.00 IN LIBRERIA CON L'AUTORE

"MEDIARE LE CONFLITTUALITA'"  ed. Franco Angeli   di ILARIA BUCCIONI, ANNA MARIA PALMA ,    ISABELLA VENTURI
Nel libro vengono approfonditi in modo specifico quei  processi comunicativi, emotivi e relazionali che servono a interpretare e gestire anche professionalmente le controversie che si affrontano tutti i giorni.
Per tutti coloro che sono intenzionati a costruire "RELAZIONI CONSAPEVOLI", il volume offre strumenti di riflessione e contributi  mirati all'arricchimento del rapporto socio-emozionale per contribuire alla gestione di positivi momenti di interrelazione .
Saranno presenti le autrici ILARIA BUCCIONI e ANNAMARIA PALMA

MARTEDI' 19  alle ore 18.00 INCONTRO/SCONTRO DI POESIA

Un INCONTRO/SCONTRO tra Giuseppe Ungaretti e Eugenio Montale organizzato dal CIRCOLO CULTURALE E RICREATIVO dei LENTI di Siena e dall'Associazione culturale SYLLOGE OFFICINA PER L'ARTE di Castelnuovo Berardenga.
L'iniziativa, la prima di una serie di incontri, nasce dall'idea di mettere a confronto poeti della stessa epoca o corrente letteraria , ma diversi fra loro umanamente e dal punto di vita stilistico.
I tutori per il primo appuntamento saranno PAOLO BALESTRA per Giuseppe UNGARETTI e LUIGI ARISTA per Eugenio MONTALE . Al termine dell'incontro gli ascoltatori potranno esprimere opinioni e VOTERANNO  il POETA VINCITORE delL'INCONTRO.

VENERDI' 22 ore  18.00IN LIBRERIA CON  CON L'AUTORE

"IL PUNTO ESTREMO", ed. Erga di PAOLO PAJER
Un libro scolpito, pazientemente con una prosa quasi zen, che racconta della vita e della morte con l'ironia e la curiosita' che ci permettono giorno dopo giorno di spingere lo sguardo dietro l'angolo.
Presenta ANNA MARIA ZILIANTI  (Università di Siena)
Legge alcuni brani  MILA MORETTI  (TEATRO2 di Siena)
Sarà presente l'autore.

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen