15.08.2013

Toscana - arcobaleno d'estate

 
 
IL COMUNE DI SIENA ADERISCE A "TOSCANA ARCOBALENO D'ESTATE"
 
sabato 24 AGOSTO
 
                       
In occasione della grande festa ideata dal quotidiano La Nazione e rilanciata dalla Regione, a Siena saranno tante le iniziative speciali da non perdere;

 Ingresso gratuito per il Museo civico e il Complesso museale Santa Maria della Scala, dalle ore 21,00 alle 24,00 e per il Teatro dei Rinnovati, dalle 21,00 alle 22,30, dove sarà  a disposizione una visita guidata al Teatro per ammirare, nel dettaglio, gli spazi recentemente restaurati e realizzati;
 
Apertura straordinaria per salire sulla Torre del Mangia, in orario 21/24 con acquisto del biglietto.
All’ora del tramonto, alle ore 19.30,  in piazza Salimbeni, nel cuore del centro storico, calici in alto per brindare sotto un grande arcobaleno che verrà proiettato sulla Rocca Salimbeni insieme a Provincia, Banca Monte dei Paschi e il quotidiano La Nazione. Per l'occasione, a partire dalle ore 19,00 Antenna Radio Esse sarà presente in piazza Salimbeni con una postazione mobile, mentre Banca Mps provvederà ad offrire il bridisi con i vini 1472 distribuiti dai dipendenti dell'istituto di credito.
 
Sempre a Siena l’Enoteca italiana animerà gli storici locali dentro la Fortezza Medicea con ‘Enoteca Jazz Club’ e una degustazione speciale: dalle 19 alle 24 si potranno assaggiare i sapori delle Terre di Siena, con formaggi, salumi di cinta e chianina abbinati ai migliori vini della Toscana.

 
La Comunità Ebraica di Firenze - Sezione di Siena partecipa all’evento con l’apertura straordinaria della Sinagoga di Siena a partire dalle ore 21.15 fino alle 23.30. Alle 21.15 avrà luogo il “brindisi Arcobaleno”, con Chianti Classico Kosher. A seguire, visite guidate gratuite in italiano ed inglese. A disposizione del pubblico negli spazi dell’antico matroneo la videoperformance di David Casali A Jewish Opera, allestita a Siena fino al 31 agosto.
 
Per info sull'intera iniziativa consultare il seguente link:

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen