28.01.2014
Pistoia offre
Sabato 1° Febbraio 2014 - "Wunden der Welt" - Mostra fotografica. Biblioteca S.Giorgio,Pistoia.Ore 17,00.
Dalla collaborazione di Magnus Photo e la scuola di giornalismo Zeitenspiegel di Guenther Dahl nasce l'idea di una mostra fotografica a sfondo pedagogico che ha per tema immagini dal mondo di luoghi teatro di guerre e catastrofi. Robert Capa,George Rodger, David Seymour , Henry Cartier Besson questi soltanto alcuni dei più grandi fotografi che hanno messo a disposizione, dei diplomandi della scuola di giornalismo Zeitenspiegel. , il loro archivio fotografico su mezzo secolo di immagini di storia del mondo.
Il titolo della mostra usa l'assonanza tra i vocaboli tedeschi: Wunden - ferita e Wunder - meraviglia, per enfatizzarne il significato pedagogico.
Curatrice della mostra Andréa Holzherr, nata a Tubinga che vive e lavora a Parigi, in collaborazione con il Dr. Ulrich Bausch direttore della Volkshochschule di Reutlingen.
L'allestimento della mostra negli spazi della Biblioteca è del Dr. Thomas Becker direttore artistico della Volkshochschule di Reutlingen.
L' inaugurazione si terrà sabato 1° Febbraio alle ore 17. Ingresso libero. La mostra rimarrà a Pistoia sino al 1° Marzo 2014. Per ulteriori info:
http://www.sangiorgio.comune.pistoia.it
Sabato 15 Febbraio "Concerto per trio". Saloncino della musica, Palazzo de' Rossi Pistoia.Ore 18,00.
Musiche di Beethoven,Mendelssohn Bartholdy,Brahms, saranno eseguite dal trio Bandieri D. (clarinetto) ,J. Marosi (violoncello ) , M.L. Marosi (pianoforte) .Il concerto fa parte della stagione pistoiese di musica da camera a cura della Fondazione Promusica di Pistoia. Per ulteriori info e prenotazioni :http://www.fondazionepromusica.it/
Domenica 16 Febbraio - "Escursione su appennino Tosco Emiliano per pratica sport invernali" . A cura del gruppo sportivo di Stammtisch . Per info e prenotazioni stammtischpt@gmail.com.
Venerdì 21 Febbraio – "Stammtisch" – Diversorium Via Cavour 41. Pistoia.
Ogni secondo venerdì del mese , se hai una conoscenza -anche solo elementare-, della lingua tedesca puoi partecipare a un vero incontro "Stammtisch". A causa della coincidenza in questo mese con la festa di S Valentino, abbiamo deciso di spostarlo a venerdì 21 Febbraio. Lo scopo dell'incontro è quello di dare l'opportunità ai partecipanti di fare conversazione in tedesco . A tal fine assicurano la loro presenza, i soci madrelingua della nostra associazione. Ogni incontro ha "un argomento del giorno" ed ogni partecipante potrà apportare il suo contributo in merito. Si inizia alle ore 20 per dare la possibilità, a chi desidera, di assaggiare i piatti tipici tedeschi, oppure dalle ore 21 : "Nachtisch oder ein Weißbier naturtrüb". Prenotazione obbligatoria entro giovedì 20.02.14 : stammtischpt@gmail.com.
Domenica 16 Marzo - "Quartett" da le relazioni pericolose . Teatro Metastasio, ore 16,00.
Quartett (1982 ) di Heiner Müller (1929-95), artista ribelle e contraddittorio vissuto, per scelta, nella Germania orientale, e probabilmente il maggiore drammaturgo di lingua tedesca del Novecento insieme a Bertolt Brecht, prende ispirazione dal conturbante romanzo epistolare di Choderlos de Laclos Le relazioni pericolose, scritto esattamente due secoli prima (1782). Stammisch organizza per domenica 16.3 la partecipazione di gruppo, dei soci, allo spettacolo pomeridiano e propone l' acquisto del biglietto a prezzo ridotto. Per info e prenotazioni entro il 16.2.14: stammtischpt@gmail.com
Ulteriori informazioni e dettagli sulle nostre attività puoi trovarli su:www.stammtisch-pt.it
oppure all'indirizzo facebook: http://www.facebook.com/stammtisch.pistoia.
Abonnieren
Kommentare zum Post (Atom)
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen