23.01.2013

SIENA CANDIDATA A CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019

CHI RI-CERCA TROVA? SPIRITO VISIONARIO E NUOVE FRONTIERE DELLA CONOSCENZA. SE NE PARLA NELL’INCONTRO PER SIENA CANDIDATA A CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019

Al quinto incontro per la candidatura di Siena a Capitale europea della cultura 2019, Fabio Beltram, Rettore della Scuola Normale superiore di Pisa e Massimo Buscema, Direttore di Semeion, Centro ricerche di Scienze della Comunicazione, moderati dal direttore di candidatura Pier Luigi Sacco affronteranno il tema: “Chi ri-cerca trova? Spirito visionario e nuove frontiere della conoscenza”.

L’appuntamento,  aperto al pubblico, che si terrà giovedì prossimo, 24 gennaio, alle ore 17,30 nell’Aula Magna storica dell’Università di Siena vuole affrontare l’argomento della ricerca, all’interno della strategia di rivitalizzazione economica e sociale del territorio senese, come via di uscita dall’attuale stato di crisi profonda. In una città universitaria come Siena, infatti,  ricca di eccellenze in vari campi, una traiettoria di sviluppo ad alta intensità di conoscenza può sicuramente essere una opzione valida, ma con quali modalità e a quali condizioni? Quali i modelli di riferimento, quali le prospettive? L’incontro,  sostenuto dalla Regione Toscana e dalla Banca Monte dei Paschi di Siena, propone, quindi, un dialogo tra studiosi di livello internazionale, operanti tanto all’interno del territorio senese che in altri contesti, per delineare alcune possibilità a partire da progetti ed esperienze attualmente in corso.

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen