18.01.2013
teatro a Siena
Così è (se vi pare), in programma da martedì 22 a giovedì 24, con inizio alle 21.15
MICHELE PLACIDO PORTA PIRANDELLO SULLA SCENA DEI RINNOVATI
Nella dicotomia tra reale e apparente, la sceneggiatura afferma la parzialità e la volatilità del giudizio umano
Un classico dellopera pirandelliana è il prossimo spettacolo in programma al Teatro dei Rinnovati, da martedì 22 a giovedì 24 gennaio, con inizio alle ore 21.15.
Con la regia di Michele Placido, scene di Carmelo Giammello, costumi di Sabrina Chiocchio e le interpretazioni, tra gli altri, di Giuliana Lojodice, Pino Micol e Luciano Virgilio, Cosi è (se vi pare), prodotto da Lisola trovata-Francesco Bellomo, pone le questioni filosofiche ed esistenziali della ricerca delloggettività e dellaffermazione della verità, che si rivelano quanto più moderne e universali.
Tante le ipotesi formulate, e tutte apparentemente senza sbocco, per fornire spiegazioni sullanomalo comportamento della signora Frola, la quale, pur avendo famiglia, non abita con la figlia e il marito. E nel progressivo affermarsi della relatività e della parzialità dei vari punti di vista, Pirandello fa convergere lattenzione non tanto sullo svolgimento dei fatti, quanto sulla volatilità del giudizio umano su di essi. Il risultato è un percorso psicoanalitico, suggerito dal titolo stesso, che rimanda dalla dimensione reale del Così è a quella soggettiva dellapparenza nella parentesi del (se vi pare).
La vendita diretta dei biglietti ai Rinnovati sarà in funzione lunedì 22, dalle 17 alle 20, e nei tre giorni della rappresentazione, a partire dalle 16. In questi stessi giorni ed orari, possibili le prenotazioni telefoniche allo 0577 292265; per i diversamente abili, aperta la biglietteria nel Cortile del Podestà.
Abonnieren
Kommentare zum Post (Atom)
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen