24.05.2013

Logo TPM per email
Concorso progetto grafico / spettacolo 2013

...creativi, artisti, grafici e designer...           
un concorso per il progetto che illustrerà lo spettacolo 2013 del Teatro Povero


Scarica il bando>>>


De Santis - 1992MONTICCHIELLO (Pienza) - Da quasi cinquant’anni i manifesti del Teatro Povero di Monticchiello presentano al mondo le invenzioni teatrali che ogni estate prendono vita nella piazza del borgo. Una lunga tradizione grafica, passata dall’essenzialità quasi ascetica dei primi spettacoli alle creazioni, artistiche e immaginifiche, del romano Alfredo De Santis: dal suo studio, tra il 1987 e il 2003, sono nati progetti figurativi che hanno fatto scuola, creando un modello di comunicazione visiva teatrale al tempo stesso poetica, efficace ed essenziale. Modello il cui  testimone è stato poi raccolto da Rosa Maria Trentadue e Umberto Bindi, grafici del borgo valdorciano che hanno continuato e rinnovato quella tradizione con cura e dedizione, mantenendone costante e riconosciuto il piacere visivo e intellettuale.       

Dal 2011, l’istituzione di Monticchiello si è aperta all’invenzione esterna, proponendo a creativi, artisti,  
grafici e designer, associati o meno, un concorso per il progetto grafico che illustrerà lo spettacolo. Dal manifesto, al libretto di sala, dalle uscite stampa, ai biglietti, alle locandine...          

Arduo e appassionante allo stesso tempo, dunque, confrontarsi con una tradizione tanto intensa e vitale. Del resto il
concorso si rivolge prioritariamente a un territorio dove talenti e invenzione, gusto e capacità certamente non difettano.

Per informazioni:
Teatro Povero di Monticchiello

0578 75 51 18, email: info@teatropovero.it
www.teatropovero.it 

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen