09.05.2013

visita guidata a Poggibonsi



Proponiamo per sabato 11 maggio 2013 - in sostituzione al solito „Stammtisch“ di mercoledì e riallacciandoci all’iniziativa molto apprezzata delle visite guidate di Gerd Nestler in gennaio/febbraio -  la possibilità di scoprire Poggbonsi in tedesco con Fritz Huegle. Visiteremo gli scavi della città medievale di "Poggiobonizio" (1160-1270) che si trovano all'interno della Fortezza Medicea (sec. XV) di Poggibonsi. Segue poi un pranzo a Colle di Val d’Elsa. 
Ci incontriamo alle ore 10 alla Croce di San Francesco a Poggibonsi, da qui proseguiamo insieme in direzione della Fortezza. Venendo dall’Ospedale di Poggibonsi si prosegue a sinistra sulla strada provinciale 44 in direzione San Lucchese. Di fronte all’entrata di S. Lucchese si va a destra verso la Fortezza, la croce si vede dalla strada. 
La visita durerà ca. 2 ore; sono consigliate le scarpe solide. Per i soci di KULT Si la partecipazione è gratuita, i non-soci possono sostenere la nostra associazione con una donazione libera di min. 5,- €. Le visite guidate si svolgeranno in lingua tedesca, ma per tutti coloro che non parlano il tedesco offriremo un riassunto simultaneo. 
Verso le ore 13 ci aspettano Joshi ed Anita nel loro Chianticooking Gourmetshop a Colle di Val d’Elsa  per il pranzo. Ecco il menu al prezzo speciale € 12,00 bevande escluse:
Piccola insalata con wurstel fatta in casa tipo svizzera
Eisbein (Stinco salato e lesso) o wurstel con crauti e purea di patate cremata
Cheesecake tedesco

Accettiamo prenotazioni fino a venerdì, 10 maggio, direttamente a KULT Si (info@kultsi.it, 335-8043497). Il posto per il pranzo è limitato a 20 persone. Ringraziamo Fritz, Anita e Joshi per la loro gentile proposta e collaborazione. Possiamo organizzarci per eventuali passaggi in macchina da Siena a Poggibonsi.

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen