08.05.2013

Lizza in fiore 2013

Nei giardini intorno alla Fontana di San Prospero lungo le mura della Fortezza Medicea, si terrà Sabato 11 e Domenica 12 Maggio (orario 9,00-19.30 ingresso gratuito) la quarta edizione di “Lizza in Fiore”, mostra mercato di piante e fiori di qualità organizzata dalla Società Toscana di Orticultura - associazione no profit ottocentesca fiorentina impegnata da sempre nella promozione dell'ortoflorovivaismo d'eccellenza anche attraverso corsi di giardinaggio, visite guidate, conferenze.




Le rose di Barni, le clematis di Magi, le orchidee di Corazza, gli agrumi di Lenzi, i cactus di Ermini, le aromatiche di Pischedda e Cortigiani, le fioriture di prima scelta di Fabiani , le piante da esterno del Vivaio delle Volte di Siena, solo per fare alcuni esempi non hanno bisogno di presentazioni e sono state già ben accolte ed apprezzate dal pubblico nelle edizioni precedenti dei Giardini La Lizza.



Ospite della manifestazione la Cooperativa Riuscita Sociale Onlus di Siena che raccoglierà fondi attraverso la vendita delle proprie ceramiche.



Dal produttore al consumatore, con prezzi abbordabili e anticrisi quanto di meglio il florovivaismo può offrire sul momento, la maggior parte degli espositori partecipa alle migliori manifestazioni del settore a livello nazionale (Orticola a Milano, Castello di Masino, Verdemura a Lucca eccetera).



Durante l’edizione di quest’anno, prevista una visita guidata gratuita all'Orto Botanico di Siena curata dal Dott. Elia Renzi, agronomo e paesaggista nel pomeriggio di Sabato, le adesioni saranno raccolte in loco.







Con il patrocinio del Comune di Siena











Per informazioni: www.societatoscanaorticultura.it









Cinzia Giglioli



Direzione Cultura, Grandi Eventi, Palio, Sport e Turismo



Servizio Promozione Turistica e Sviluppo Economico



Piazza Il Campo, 1



Tel. 0577/292128 - fax 0577/292178



Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen